15.1 C
Sassano
lunedì, 3 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    GFF, gli studenti dell’Istituto Cicerone alla kermesse per i PCTO

    I ragazzi del Liceo Classico Marco Tullio Cicerone di Sala Consilina al Giffoni Film Festival, incontrando e partecipando ai confronti con grandi star del cinema italiano. Ieri ultimo giorno dei ragazzi della dirigente scolastica Antonella Vairo all’importantissima Kermesse cinematografica che, da anni, si svolge nel suggestivo borgo di Giffoni Valle Piana  con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo del Cinema e di renderli partecipi dell’importanza che il settore cinematografico riveste, non solo per ciò che riguarda l’economia ma anche per i grandi insegnamenti e valori che può trasferire, soprattutto alle giovani generazioni. 6 giorni in cui due classi dell’istituto Cicerone di Sala Consilina si sono avvicendate per le attività previste nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento legati ai precedentemente definiti di Alternanza scuola-lavoro.

    Dal 22 al 24 luglio scorso al Giffoni Film Festival sono arrivati gli studenti della classe 3^ A e, dal 25 al 27 hanno partecipato all kermesse cinematografia dedicata ai giovani i ragazzi della classe 3^ B. Sei giorni nel corso del quale, gli studenti e le studentesse del Cicerone, accompagnati dalla docente Michela Calicchio, oltre ad incontrare grandi nomi del cinema e della fiction italiani, sono stati anche impegnati nelle attività previste dal programma del Giffoni Film Festival ossia: seguire film, partecipare ai dibattiti, realizzare i report destinati poi ai social del Giffoni Film Festival.

    Attività intense ma anche entusiasmanti per i ragazzi che si sono ritrovati a tu per tu con grandi attori ed attrici come: Maria Chira Giannetta, Sergio Rubini, Serena Autieri, Micaela Ramazzotti, Andrea Purgatori, Diego Bianchi, Beatrice Grannò, Ludovico Tersigni e tanti altri ancora. Nomi importanti per un’esperienza di divertimento e lavoro per i ragazzi del Cicerone che possono ora inserire, nel bagaglio culturale che li accompagnerà verso la crescita lavorativa e formativa.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli