11.7 C
Sassano
martedì, 4 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    A Buonabitacolo c’è “lo zaino sospeso”, iniziativa promossa dalla Protezione Civile Gruppo Lucano

    A Buonabitacolo è in corso l’iniziativa solidale dello Zaino sospeso. È stata promossa dalla Protezione Civile Gruppo Lucano locale e lanciata con lo slogan “Aiutaci a riempire di gioia e non solo… lo zaino sospeso”.

    Una iniziativa nata sulla falsariga del caffè sospeso, la simpatica consuetudine di pagarne due lasciandone uno a disposizione di chi non può permetterselo.

    Questa riguarda la scuola ed è pensata per le famiglie e studenti in difficoltà che non possono permettersi di riempire adeguatamente lo zaino. “Lo zaino – spiegano da Buonabitacolo – è il fulcro della vita scolastica di tutti i bambini e la corsa all’equipaggiamento coinvolge centinaia di famiglie. Le difficoltà economiche purtroppo si fanno sentire e sono tante le famiglie che non hanno la possibilità di soddisfare le esigenze dei propri figli. Questo nuovo anno scolastico ne risente più dei precedenti pertanto giunge come una boccata d’aria fresca l’iniziativa” proposta dal Presidente Vincenzo Rinaldi.

    “Non si spende un patrimonio – dicono – solo in libri di testo, ma anche per tutti quegli accessori che costituiscono il corredo scolastico. Servono quaderni, astucci, penne, colori e diari, squadrette, album, astucci, kit igienizzanti”.

    È una bella occasione per donare.

    Il progetto è realizzato in collaborazione con le cartolibrerie e con gli altri esercenti del settore. “Chiunque potrà donare articoli di cancelleria o altro necessari per le attività scolastiche. Lo zaino sospeso verrà affidato ai soggetti che agiscono nella filiera dell’assistenza. Quindi – spiega il presidente Rinaldi – saranno interpellate le parrocchie, la Caritas, il Comune per risalire alle famiglie più bisognose. La raccolta avverrà presso la sede in via Grancia dalle ore 10 alle 12 nei giorni di lunedì e sabato dal 10 settembre. Dopo la raccolta i volontari passeranno alla distribuzione”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli