39 C
Sassano
martedì, 28 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    A conclusione dei consigli comunali di Ottati “parola al cittadino”

    Parole d’ordine democrazia e coinvolgimento ad Ottati dove a conclusione dei consigli comunali, d’ora in poi, sarà data “Parola al Cittadino”. Che può dare suggerimenti o fare critiche in un momento di dialogo in cui l’amministrazione si mette a disposizione per ascoltare.

    Si tratta di una nuova iniziativa che ha appena ricevuto il via libera nella seduta consiliare del 31 maggio scorso quando ne sono state approvate le linee guida.

    L’obiettivo è ascoltare le opinioni della gente, comprendere i suoi bisogni e capire quanto i cittadini siano effettivamente informati così che possano essere coinvolti e gli amministratori aiutati a contestualizzare le strategie di azione sul territorio.

    Chiunque può partecipare e dire la sua prendendo parte in modo propositivo.

    Dall’amministrazione comunale lo hanno presentato infatti come “Un tempo di confronto che si aprirà al termine di ogni Consiglio Comunale consentendo ai cittadini di avanzare proposte e fare osservazioni circa la quotidianità amministrativa. Il confronto è il sale della democrazia: fortifica le Istituzioni, migliora le condizioni collettive e fa crescere la Comunità e gli Amministratori. Vogliamo ampliare e tutelare sempre più la partecipazione e la trasparenza del nostro operato”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli