10.8 C
Sassano
sabato, 10 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    A Morigerati una giornata di full immersion nella natura con il “forest bathing”

    A Morigerati una giornata di full immersion nella natura con il forest bathing nell’Oasi Wwf, per accordare il proprio ritmo a quello della natura. L’appuntamento è per martedì 1^ novembre.

    Il Forest Bathing è una pratica nata in Giappone col nome di “Shinrin Yoku” molto diffusa in Oriente, dove svolge un grande ruolo nella medicina preventiva. Diversi studi scientifici condotti in Giappone e Corea del Sud hanno dimostrato che alcune sostanze volatili componenti degli oli essenziali prodotti da diverse specie di alberi, se inalate in dose sufficiente e per un periodo di tempo adeguato inducono cambiamenti fisiologici prolungati nel corpo umano come la riduzione dello stress, della pressione sanguigna, innalzamento del sistema immunitario.

    La full immersion nella natura dell’oasi Wwf “Grotte del Bussento” si terrà martedì 1° novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 12:00 alle 14:00. Il programma prevede diverse attività: attivare i 5 sensi con la respirazione di fuoco; qualche mudra prima di iniziare: il gasshō ed il lotus mudra; la discesa nelle grotte come discesa nella nostra coscienza; la risorgenza del fiume Bussento. Un momento di meditazione profonda circondati dall’acqua nella foresta quale fonte di energia, d’ispirazione e portatrice di informazioni.

    I Forest Bathing sono una pratica di benessere basata sulla natura che migliora la naturale capacità di adattarsi al cambiamento, in modo più positivo e salutare, supportando una migliore qualità della vita. Una buona occasione per scoprire l’Oasi di Morigerati mettendo in campo tutti i sensi.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli