36.8 C
Sassano
domenica, 3 Luglio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    A Natale “IlluminiAMO” il borgo nel Vallo di Diano e nel Tanagro

    {vimeo}483509461{/vimeo}

    Diversi Comuni del Vallo di Diano e del Tanagro aderiscono all’iniziativa di illuminare il paese in occasione delle festività di Natale, sulla scia di “IlluminiAMO Salerno” proposta dal noto speaker radiofonico Pippo Pelo.

    Dopo Auletta, si registra l’adesione di San Rufo. “È un momento difficile per tutta l’ umanità – affermano dal Comune -, mai come ora non bisogna perdere la speranza. Ci avviciniamo al Natale e come Amministrazione Comunale vorremmo proporre  un’ iniziativa che coinvolga tutti i cittadini”. L’invito è a rendere il paese pieno di luce e calore natalizio, illuminando un balcone, una finestra o qualsiasi angolo di casa, come segno di speranza per il futuro. 

    A Teggiano, è l’Associazione AmoDiano ad invitare la comunità teggianese ad unirsi all’iniziativa “illuminiAMO DIANO”. I cittadini non solo sono chiamati a decorare l’esterno della propria abitazione con le luci natalizie, ma anche a scattare una foto e ad inviarla all’indirizzo mail [email protected] o tramite whatsapp a  3770946157- 349 2918468 per partecipare ad un concorso. Il 6 gennaio poi verrà premiato l’allestimento più bello, valutato da una giuria appositamente costituita.

    L’iniziativa si tiene anche a Polla, dove la Pro Loco ha raccolto l’invito dell’Unpli di Salerno, aderendo all’evento “illumina il tuo borgo”. Tutti i cittadini di Polla sono invitati ad abbellire con le luci natalizie scorci del centro storico, i propri balconi, le proprie abitazioni, in un gesto che rappresenta comune solidarietà ed esprime il profondo legame di appartenenza alla collettività. Le luci saranno poi accese dalle 19 dell’8 dicembre.

    Anche Caggiano ha aderito attraverso il Comune, la Pro Loco, il Forum dei Giovani, il Gruppo Folck Caggiano e il Centro Sociale Anziani che invitano i cittadini a condividere “IlluminiAMO Caggiano”, con lo scopo di dare luce al paese in questo momento difficile, come motivo di speranza. Tutti i cittadini sono quindi invitati ad addobbare i balconi e le finestre delle proprie abitazioni con le classiche luci natalizie che saranno accese in contemporanea all’albero e alle luminarie in Piazza Lago, martedì 8 dicembre alle 18.00.

    Antonella D’ALTO

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli