6.8 C
Sassano
martedì, 25 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    A Polla gli eventi natalizi dell’Associazione Lilium

    Sempre attiva l’associazione Lilium a Polla, sta organizzando per queste festività natalizie eventi per promuovere gli aspetti culturali e monumentali del territorio, ma anche i “personaggi” religiosi e non che caratterizzano il paese.

    Quest’anno, dopo lo stop, l’Associazione ritorna e organizza con grande piacere un evento ludico, ma anche ricco di curiosità e storia, sulla fantastica storia di “Babbo Natale” legata a San Nicola, patrono di Polla e protettore dei bambini. L’attività si svolgerà domani, domenica 19 dicembre, presso la Parrocchia San Nicola dei Latini e prevede: racconti, giochi, piccoli laboratori d’arte e tanto altro ancora. Sono invitati a parteciparvi i bambini e ragazzi fino a 13 anni.

    Inoltre quest’anno l’Associazione ha avuto un grande onore: l’addobbo della Piazza dei Parlamenti. “Come Associazione – spiegano – abbiamo voluto accettare questa sfida mettendoci la nostra anima, trasformando il semplice addobbo natalizio in piccoli messaggi educativi. Infatti non abbiamo voluto ricorrere alle classiche luminarie, ma abbiamo deciso di creare gli addobbi con l’arte del riciclo e con luci a caricamento solare. I tempi erano stretti per la realizzazione di tutto questo, ma grazie alla collaborazione e al lavoro dei ragazzi del SAI MSNA e dei ragazzi del SAI Ordinario locali: abbiamo installato, nella Piazza della Chiesa Madre, nella Casa Comunale e nei vari luoghi del Centro Storico decorazioni natalizie interamente fatte a mano. Siamo felice di questa collaborazione e soddisfatti di essere riusciti a creare lo spirito del Natale fatto di cooperazione, creatività e non solo di shopping”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli