13.9 C
Sassano
mercoledì, 5 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    A Sant’Arsenio una sana riflessione sulla sanità locale tra criticità e prospettive

    {vimeo}330736342{/vimeo}

    “Assistenza sanitaria: integrazione tra territorio e ospedale”, titolava l’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi a Sant’Arsenio per discutere della fase critica che la sanità locale sta attraversando. Una tavola rotonda per una sana riflessione sui punti di forza su cui fare leva per risollevarne le sorti e sui problemi da affrontare quotidianamente.

    Era organizzato dalla Fondazione “Luigi Curto”. A coordinare i lavori c’era Antonella Pepe del Consiglio d’Amministrazione. Dopo i saluti del sindaco Donato Pica, sono intervenuti don Vincenzo Gallo, e Carmelo Bufano, presidente e presidente onorario della Fondazione stessa. Poi il sindaco di Teggiano Michele Di Candia, e Domanico Inglese a portare i saluti del direttore sanitario dell’Ospedale di Polla, Luigi Mandia.

    Tra i problemi riscontrati la mancata rappresentanza del territorio ai tavoli di concertazione, la penuria di risorse e di personale, la difficoltà di “fare squadra” tra istituzioni e cittadini quindi la scarsa partecipazione popolare alle battaglie. Non si può però parlare di malasanità, “l’Ospedale funziona” è stato ribadito con forza. 

    Rosa ROMANO

     

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli