13.6 C
Sassano
mercoledì, 28 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    A Sanza il Comune si dota di una vettura elettrica, tra i primi in Campania

    A Sanza il Comune, tra i primi in Campania, si dota di una vettura elettrica. Si guarda con attenzione al risparmio energetico ed allo sviluppo sostenibile.

    L’iniziativa è nata sull’impulso del ristoro economico che il Comune è riuscito ad ottenere grazie alla collaborazione con gli altri Comuni ed Enti ricompresi nel Bacino imbrifero montano (BIM) del fiume Bussento. L’acquisto non grava quindi sul bilancio comunale.

    Si arricchisce così il parco veicoli del Comune, che risulta il primo nel comprensorio a dotarsi di una vettura elettrica di servizio: Sanza ha puntato sulla nuovissima Fiat 500 elettrica: quindi comfort, stile,  funzioni tecnologiche avanzate, sicurezza e rispetto per l’ambiente.

    Un segnale concreto di attenzione all’ambiente ed al risparmio energetico che si vuole dare alla comunità di Sanza, dopo l’istallazione in piazza Aviere Ciòrciari della colonnina di ricarica elettrica nella disponibilità della comunità.

    “È solo un piccolo ma importante passo in avanti verso quel necessario percorso che dobbiamo noi tutti compiere verso le politiche di sostenibilità ambientali – ha commentato il vicesindaco Toni Lettieri – un vettura completamente elettrica che ci consentirà di ridurre i consumi in carburante per il Comune, ma soprattutto di ridurre drasticamente le emissioni inquinanti in atmosfera. Iniziamo così un percorso virtuoso verso la realizzazione della comunità energetica sostenibile che troverà la sua concretizzazione nei prossimi anni con la trasformazione che faremo del nostro Comune con il progetto Sanza borgo dell’accoglienza che punta – ha concluso – proprio sul sostenibilità ambientale ed energetica della comunità”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli