16.3 C
Sassano
sabato, 13 Agosto, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    A Sanza si lavora per il rilancio del commercio locale: al via fase di ascolto con gli ambulanti

    A Sanza l’Amministrazione comunale è al lavoro per provare a rilanciare il settore del commercio locale. È partita un’attività di confronto ed ascolto per accogliere proposte ed iniziative così da migliorare innanzitutto le potenzialità del mercato settimanale: che, si sa, non è solo economia ma socialità e senso di comunità. Dimensioni che vanno recuperate insieme al rilancio del settore dopo anni di crisi.

    Un lavoro che stanno portando avanti insieme il Consigliere comunale con delega al commercio, Francesco De Masi e il Consigliere del sindaco per le attività commerciali, Vincenzo Curcio. Alla base c’è l’idea della collaborazione tra pubblico e privato. Prevede una fase di ascolto dei commercianti locali, a partire dagli ambulanti e nei prossimi giorni ci saranno delle audizioni per incardinare il percorso che sarà di condivisione e partecipazione alle scelte adottate.

    Mentre si prepara e si attua la fase di ascolto con le realtà del commercio locale il Consigliere De Masi e Curcio invitano le piccole imprese agricole e della trasformazione agroalimentare ad aderire all’iniziativa del GAL denominata “Agricola Vallo di Diano – Il Mercato Contadino”. Una grande occasione anche per le aziende di Sanza per farsi conoscere e apprezzare. Una grande opportunità per le realtà del settore agricolo con sede operativa in uno dei 15 comuni dell’area Vallo di Diano e che producono e vendono eccellenze del proprio territorio.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli