36.8 C
Sassano
domenica, 3 Luglio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    A Sassano il borgo antico è al centro dell’azione amministrativa. Intanto già finanziati 5 progetti PNRR per 200mila euro

    A Sassano la valorizzazione del borgo è al centro dell’azione amministrativa che punta a ridargli nuova vita. L’amministrazione Rubino ha in programma lavori di ristrutturazione e interventi migliorativi, senza alterarne la bellezza e le caratteristiche, anche per rendervi più agevole l’accesso in vista del trasferimento di servizi importanti proprio nel centro storico.

    La valorizzazione del borgo antico rientra tra i 18 progetti candidati a finanziamento dall’inizio dell’anno. 18 progetti su diversi bandi previsti da enti come Mibact, Regione Campania, Ministero dell’Interno, Presidenza del Consiglio nell’ambito del PNRR. Riguardano non solo il centro storico ma anche le scuole, il servizio di raccolta rifiuti, l’ambito sociale e quello culturale, il contrasto alla povertà e alle discriminazioni, il miglioramento dei servizi pubblici offerti al cittadino. Tra questi, 5 hanno già avuto l’ok: tutti riguardano l’innovazione tecnologica per 5 diversi servizi digitali (appIO, abilitazione al cloud, piattaforma pagoPA, identità digitale, esperienza del cittadino nei servizi pubblici) per una somma complessiva di circa 200mila euro.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli