8.5 C
Sassano
martedì, 6 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    A Serre il sindaco incontra i cittadini: apre uno sportello d’ascolto a Borgo San Lazzaro

    A Serre il sindaco istituisce un punto di ascolto per essere più vicino ai cittadini. Per esporre problemi o fare segnalazioni non è necessario recarsi in Comune, c’è un luogo dedicato aperto due giorni a settimana in cui sarà presente il sindaco. “Per non far sentire solo nessuno”.

    Il primo cittadino Antonio Opramolla ha pensato di aprire lo sportello nella frazione di Borgo San Lazzaro, che è la più grande del Comune. Invece di rimanere nel suo ufficio, presso la sede comunale, per due volte a settimana riceve i cittadini nella scuola dell’Infanzia locale. Lo sportello è stato aperto alla fine di settembre e da allora, tutti i cittadini, possono recarvisi per una chiacchierata con il sindaco il lunedì e il venerdì dalle ore 17:30 alle ore 20.30.

    Una trovata molto apprezzata: i cittadini non sono più costretti a spostarsi per raggiungere il Comune ogni qualvolta hanno bisogno di incontrare il sindaco.

    “Ogni cittadino deve avere dei riferimenti amministrativi, dare a tutti l’opportunità di essere ascoltati semplifica anche il nostro lavoro – spiega Opramolla – tanti problemi di manutenzione ordinaria sono stati individuati e quindi risolti proprio grazie alle segnalazioni dei cittadini. Ci sono tante persone che o perché troppo anziane, o perché vincolate dagli orari di lavoro, rinunciano a venire in comune a Serre nonostante la volontà di essere ascoltati, così ho pensato di poter essere io a fare un passo verso di loro per incontrarli. Molti vengono anche solo per un saluto – conclude – ed è bello far sentire le istituzioni vicino alla gente”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli