6.8 C
Sassano
martedì, 25 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Accordi Di Programma. La Campania Rilascia L’attestazione Di Disponibilità Al Cofinanziamento

    La Regione Campania rilascerà l’attestazione di disponibilità a partecipare al cofinanziamento dei Contratti di Sviluppo consentendo così alle imprese di formulare istanze di Accordi di Programma  per quegli investimenti di rilevante e significativo impatto sulla competitività del sistema produttivo territoriale.

    La giunta regionale ha approvato i criteri. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha definito la procedura per l’attivazione degli Accordi di programma che si attivano su richiesta delle imprese proponenti e possono concorrere al finanziamento dei Contratti di Sviluppo anche le Regioni interessate dai programmi di investimento. E la Campania si è dichiarata disponibile e lo farà nella misura percentuale massima del 5%, del fabbisogno  complessivo.

    L’attestazione – spiegano dalla Regione – consentirà alle imprese l’accesso al FAST TRACK, ovvero una corsia preferenziale che determina una significativa riduzione dei tempi nell’erogazione delle agevolazioni. In assenza del cofinanziamento regionale, e della conseguente stipula dell’Accordo di Programma – si legge sul sito di Invitalia – le domande di finanziamento saranno esaminate in ordine cronologico.

    La Regione Campania ha inoltre approvato le  “Linee Guida” che disciplinano le procedure, le modalità operative, nonché gli elementi di valutazione la cui sussistenza determina la possibilità di attestazione regionale. La modulistica, estremamente semplificata, da compilare a cura dell’impresa richiedente, è reperibile sul portale regionale www.regione.campania.it e sul sito del Surap, nella Sezione – Accompagnamento alle imprese – Sviluppo Economico.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli