6.8 C
Sassano
martedì, 25 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    ACQUISTI ONLINE SICURI, IL VADEMECUM DELLA POLIZIA POSTALE

    Si rinnova la collaborazione tra Polizia Postale e delle Comunicazioni e il servizio Subito.it, che promuovono “5 consigli per gli acquisti” online tra privati per informare i cittadini e offrire strumenti concreti per acquistare.

    Per questo, con un’azione congiunta, hanno promosso un vademecum per un’esperienza di acquisto serena e sicura in ogni fase, grazie a “5 consigli per gli acquisti” a distanza e in sicurezza. Poche e semplici regole da seguire e che coprono tutto il processo di acquisto, dal momento della ricerca e scelta dell’articolo che si intende acquistare, al contatto con il venditore e fino alla ricezione dell’oggetto desiderato. Molto semplicemente informarsi, contattare l’inserzionista con la chat ufficiale, proteggere i dati personali e sensibili, scegliere sempre sistemi di pagamento e spedizione ufficiali e dare la propria opinione.

    La Polizia Postale è in prima linea per assistere i cittadini sulla sicurezza in rete, aiutandoli a individuare possibili rischi e ad acquistare maggiore dimestichezza con il canale, sviluppando degli strumenti di difesa. L’informazione e la prevenzione sono strategiche: per questo è parte della sua missione fornire ai consumatori consigli pratici, perché siano loro i primi a riconoscere quando c’è qualcosa di sospetto, ma anche e soprattutto per aiutarli a vivere questa esperienza d’acquisto con tutta serenità.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli