17.4 C
Sassano
domenica, 4 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Agricola, il Mercato Contadino del Gal ospitato per qualche settimana a Polla

    L’area mercatale di Polla sarà per qualche settimana il luogo in cui si fermerà Agricola – Il mercato contadino del Gal. Che resta un mercato itinerante – precisano gli organizzatori.

    Per un po’ di tempo sarà ospitato nella struttura coperta e messa a disposizione dal Comune, inaugurata lo scorso 15 ottobre segna in particolare l’impegno dell’amministrazione comunale pollese nel cercare di supportare le imprese agricole locali nella certezza del valore delle produzioni del territorio.

    A Polla le aziende che hanno aderito al progetto di Agricola si incontreranno e proporranno ogni settimana i loro prodotti, si trova di tutto: ortaggi e legumi, farine e cereali, formaggi, frutta, marmellate, vini e liquori, olio, pasta e pane, tisane e spezie, miele e uova. Una lunga lista di prodotti a km zero del Vallo di Diano e Cilento da mettere nel carrello della spesa.

    Agricola nasce e si conferma quale sede di incontro tra domanda e offerta delle eccellenze del territorio: qui le aziende agricole hanno la possibilità di presentare i loro prodotti e i consumatori possono prendere coscienza delle eccellenze gastronomiche locali

    Il Gal sottolinea che il Mercato Agricolo resta itinerante fedele alla sua formula originaria e ora anche con una nuova veste grafica. Gli organizzatori invitano, allo stesso tempo, i Comuni a manifestare la loro disponibilità ad ospitare gli stand ad esempio in occasioni di fiere, feste come è successo a Sassano in occasione dei festeggiamenti in onore di San Gerardo Maiella; a Sanza per la Fiera di San Sabino; a Padula per la fiera della Madonna del Rosario.

    Saranno sempre occasioni dedicate alla sana alimentazione e ai prodotti a km 0, un punto di ripartenza per l’economia locale. Un’economia, quella che si vuole valorizzare, fondata sul commercio dei prodotti tipici che, agricoli o artigianali, raccontano storie: di vita, di lavoro, di eccellenze, di comunità.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli