22.4 C
Sassano
giovedì, 6 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Agricola Vallo di Diano, a Sant’Arsenio e Sala Consilina i prossimi appuntamenti serali

    Confermato il cambio orario per i prossimi appuntamenti di Agricola Vallo di Diano – il Mercato contadino che si svolgerà nella fascia oraria serale dalla 17,30 alle 23,00. I produttori agricoli del territorio tornano, questa sera a Sant’Arsenio, in Piazza Domenico Pica con un orario diverso rispetto al primo appuntamento che, invece, si era tenuto di mattina.

    Resta però invariato il format dell’evento che prevede degustazioni, shocooking e la possibilità di confrontarsi con i produttori locali che spiegheranno l’origine e la lavorazione dei prodotti proposti. Più tempo a disposizione potendo anche contare sulla tranquillità di queste serate estive. L’evento promosso dal GAL Vallo di Diano, preseiduto da Attilio Romano, dopo il successo e il consenso ottenuto a Teggiano che, in via sperimentale è stato proposto nel serale, conferma il nuovo orario che sarà proposto non solo per l’appuntamento di Sant’Arsenio ma anche a Sala Consilina dove le aziende agricole aderenti, torneranno sabato 6 agosto presso Piazzetta Garibaldi per far assaggiare le proprie specialità gastronomiche frutto di un attento lavoro che si pone come primario obiettivo garantire al massimo la qualità del prodotto accompagnato da un sapore in grado di soddisfare i palati.

    Obiettivi che, nel corso degli appuntamenti itineranti di Agricola Vallo di Diano, sono anche stati più volte rimarcati come essenziali per una sana alimentazione. In particolare a Sala Consilina si è rimarcato come la sana alimentazione sia indispensabile per garantire una qualità di vita migliore. L’alimentazione di qualità incide su numerosi fattori fisici incidendo in maniera determinate sullo stato di salute della persona. Stare bene significa mangiare sano e, grazie ad Agricola Vallo di Diano, è possibile avere un’ampia panoramica delle numerose aziende agricole che producono nel Vallo di Diano specialità dal gusto raffinato garantendo allo stesso tempo una elevata qualità del prodotto la cui provenienza sia del prodotto finito che degli ingredienti base è totalmente garantita e soggetta a continui controlli.

    Qualità e bontà che potranno essere verificate con degustazioni, assaggi e pietanze che, utilizzando esclusivamente prodotti delle aziende agricole partecipanti, saranno preparate durante gli show-cooking ed offerti ai visitatori del Mercato Contadino sia nell’appuntamento d questa sera a Sant’Arsenio che sabato prossimo 6 agosto a Sala Consilina. Le aziende agricole del Vallo di Diano interessate e promuovere le loro produzioni nelle serate di Agricola Vallo di Diano potranno farlo contattando il Gal Vallo di Diano.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli