19.2 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Agricola Vallo di Diano, bilancio positivo degli eventi estivi. In autunno altri incontri

    Il ciclo di appuntamenti estivi con Agricola Vallo di Diano – il Mercato contadino, si è concluso sabato scorso a Teggiano con una serata che ha portato comunque risultati soddisfacenti sia ai produttori agricoli partecipanti all’iniziativa del Gal e sia all’ente presieduto da Attilio Romano che ha tracciato un bilancio positivo e che spinge l’ente e i produttori a proseguire nel percorso avviato al fine di avvicinare i consumatori al prodotto locale di qualità.

    L’iniziativa, si è protratta per tutta l’estate con l’obiettivo primario di promuovere il prodotto a km 0 del territorio in grado di garantire qualità senza tralasciare il gusto. Nel corso degli appuntamenti, attraverso i cooking show che sono stati curati dalle aziende agricole partecipanti agli eventi, presentati dalla giornalista gastronomica Antonella Petitti, è stato possibile far assaporare ai visitatori specialità culinarie realizzate esclusivamente con i prodotti acquistabili presso il mercato contadino.

    Un ulteriore strumento offerto ai consumatori per comprendere al meglio quanto come qualità e gusto possano coesistere nella stessa pietanza mangiando sano e soddisfando il palato. Attraverso gli appuntamenti di Agricola Vallo di Diano si è cercato di trasferire al territorio come sia possibile coniugare la sana alimentazione e quindi il benessere fisico con il gusto, l’importante è scegliere prodotti di qualità e di provenienza garantita come i generi alimentari acquistabili presso gli stand di Agricola Vallo di Diano. L’iniziativa, come assicurato da Italo Bianculli coordinatore del Gal Vallo di Diano.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli