13.9 C
Sassano
mercoledì, 5 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Agricola Vallo di Diano, continua il Mercato Contadino. A breve il calendario autunnale

    Agricola Vallo di Diano prosegue il suo percorso itinerante tra i comuni del Vallo di Diano per presentare i prodotti agricoli del territorio. Sabato scorso le aziende agricole locali, aderenti all’iniziativa promossa dal GAL Vallo di Diano, presieduto da Attilio Romano sono stati a Sala Consilina, presso Piazzetta Garibaldi per presentare le loro produzioni, agricole, agro-alimentari, del settore lattiero-caseario, dell’artigianato.

    In rappresentanza del consiglio d’amministrazione, nella serata di sabato a Sala Consilina, Valentino Di Brizzi, a dimostrazione di come l’ente insieme ai referenti supportando le aziende locali, credendo nel progetto puntando a rendere l’iniziativa del mercato contadino itinerante, un appuntamento fisso dove il consumatore avrà la garanzia di trovare e poter acquistare prodotti genuini dalla qualità garantita, grazie anche ai controlli che vengono effettuati dalle aziende produttrici stesse ed anche dall’assoluta cura nella coltivazione, utilizzando solo prodotti naturali e biologici.

    Il GAL Vallo di Diano prosegue quindi il suo percorso itinerante che lo ha visto partire da Sant’Arsenio, e precisamente da Piazza Domenico Pica per proseguire negli appuntamenti nelle Piazze, prima in orario mattutino e, successivamente, dopo l’esperimento serale di Teggiano in Piazza San Cono, risultato molto apprezzato da produttori e consumatori, nel serale dalle ore 17,30 alle ore 23,00.

    Si tornerà all’orario antimeridiano solo sabato prossimo,  13 agosto, dalle ore 8,00 alle ore 12,30. I prossimi appuntamenti proseguiranno sempre in orario serale. Si tornerà a Sant’Arsenio, per la terza volta sabato 20 agosto sempre dalle 17,30 alle 23,00, sempre in Piazza Domenico Pica, location che ha anche segnato l’inizio del percorso itinerante di Agricola Vallo di Diano. Sabato 27 agosto si tornerà a Teggiano in Piazza San Cono.

    Ma il mercato itinerante non si fermerà al mese di agosto. Il coordinatore del GAL Italo Bianculli, e lo staff dell’ente, stanno infatti lavorando ad un nuovo calendario di appuntamenti per favorire, attraverso il mercato contadino, l’incontro tra produttori e consumatori

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli