7.9 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Agricola Vallo di Diano, domani appuntamento a Montesano Scalo

    Mangiar sano per vivere meglio e mangiar sano per lo sviluppo del territorio e delle eccellenze gastronomiche locali. Il Gal Vallo di Diano, presieduto da Attilio Romano continua nel suo percorso di sostegno alle produzioni agricoli e agli imprenditori locali che, credendo nel valore dell’alimentazione sana, con prodotti di qualità garantita e controllata, assicurando anche maggior gusto, investono sul territorio e si adoperano costantemente per proporre sulle nostre tavole specialità gastronomiche artigianali a km 0.

    Per aiutare gli imprenditori a far conoscere i loro prodotti e per aiutare il territorio a conoscere ed apprezzare l’alimentazione sana e locale, l’ente presieduto da Romano, continua a portare nelle piazze valdianesi la sua iniziativa denominata “Agricola Vallo di Diano, raggiungendo domani mattina Montesano Scalo. Una grande varietà di prodotti locali capaci di soddisfare ogni esigenza sono disponibili, ogni sabato mattina presso il Mercato Contadino, organizzato dal Gal Vallo di Diano con fondi PSR 2014/2020 e allestito da Italia Eventi che mette a disposizione del produttori aderenti all’iniziativa itinerante gli stand per esporre le loro specialità. La stagione estiva, con appuntamenti serali in diverse piazze del Vallo di Diano, ha consentito alle imprese agricole valdianesi di farsi conoscere e, attraverso le degustazioni in loco, anche di far apprezzare la qualità dei loro prodotti. Una vetrina di grande interesse su cui il Gal vuole continuare ad investire e lo fa attraverso la realizzazione di un calendario autunnale con appuntamenti mattutini ogni sabato. Domani, 8 ottobre, a Montesano scalo, dalle 8,30 alle 13,00 sarà possibile conoscere ed apprezzare il valore dei prodotti locali. Agricola Vallo di Diano, rappresenta un luogo dove è in vendita solo qualità.

    Presso ogni stand, infatti, i consumatori sono certi di acquistare prodotti controllati e di provenienza garantita. Domani, quindi, il mercato della qualità e della bontà, torna a Montesano. Tutti i sabato dei mesi di ottobre e novembre, gli appuntamenti con Agricola Vallo di Diano si alterneranno tra Montesano e Sant’Arsenio. A dicembre, appuntamento speciale a San Pietro al Tanagro dove, il 17 dicembre,  l’iniziativa sarà collegata alla promozione della Cipolla di San Pietro.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli