19 C
Sassano
venerdì, 12 Agosto, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    “Agricola Vallo di Diano – Il Mercato Contadino”, parte sabato da Sant’Arsenio l’iniziativa del Gal

    Parte sabato da Sant’Arsenio “Agricola Vallo di Diano – il Mercato Contadino”, un’iniziativa del GAL  pensata con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro tra il produttore agricolo e il consumatore finale del territorio.

    È stata presentata ufficialmente alla stampa questa mattina al Comune di Sant’Arsenio. C’erano il presidente del Gal Attilio Romano, il direttore Italo Bianculli, il sindaco di Sant’Arsenio Donato Pica, il presidente della Comunità Montana Francesco Cavallone a testimoniare la sinergia tra i due Enti sovracomunali e c’era Giuseppe Lupo che ha cura l’allestimento.

    Si parte da Sant’Arsenio sabato, 2 luglio, in Piazza Pica dalle 8 alle 12,30 showcooking e degustazione gratuita di prodotti nei 20 stand che saranno presenti.

    Sono 4 le prime tappe della fiera itinerante: oltre a Sant’Arsenio sarà a Sala Consilina, Teggiano e Montesano sulla Marcellana. Tappe – è stato spiegato questa mattina – scelte per una questione puramente logistica, sono centrali e quindi fruibili da tutto il Vallo di Diano, ideali per il primo approccio all’iniziativa.

    Agricola vuole essere la sede di incontro tra domanda e offerta delle eccellenze del territorio e un punto di ripartenza per l’economia locale. Un’economia fondata sul commercio dei prodotti tipici che, agricoli o artigianali, raccontano storie: di vita, di lavoro, di eccellenze, di comunità.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli