15.3 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Agricola Vallo di Diano, il mercato contadino prosegue con degustazioni e show cooking

    Degustare ed acquistare prodotti a Km 0 di qualità garantita per una sana alimentazione-. Eccellenze enogastronomiche del Vallo di Diano che fanno parte del paniere delle tipicità tutti in un unico mercato dedicato alle produzione delle aziende agricole valdianesi. Sabato scorso a Sant’Arsenio il 5° appuntamento con Agricola Vallo di Diano, l’iniziativa itinerante su cui il Gal Vallo di Diano presieduta da Attilio Romano ha fortemente puntato anche in ottica futura per favorire l’incontro tra produttore locale e consumatore.

    Una iniziativa che, proseguirà anche sabato prossimo 6 agosto a Sala Consilina dove, a partire dalle 17,30 e fino alle 23,00 presso Piazzetta Garibaldi, i produttori locali, saranno presenti presso gli stand allestiti da Italia Eventi per far assaggiare le loro specialità gastronomiche in modo da poter anche valutare in una serata speciale dedicata al territorio, come gusto e qualità riescono a coesistere nei prodotti valdianesi che, per iniziativa delle stesse aziende agricole, puntano ad una produzione totalmente bio a garanzia della genuinità del prodotto che offrono sul mercato.

    Sabato scorso 30 luglio, le aziende e i produttori sono stati in Piazza Domenico Pica dove è stato riproposto il format dell’iniziativa del GAL Vallo di Diano che prevede, oltre alla degustazione dei prodotti offerta direttamente dalle aziende agricole aderenti all’iniziativa, anche uno show-cooking nel corso del quale a turno le aziende presenti proporranno una specialità culinaria preparata utilizzando esclusivamente prodotti presenti presso il Mercato Contadino.

    Sabato scorso s Sant’Arsenio alla presenza anche del membro del Consiglio direttivo del Gal Valentino Di Brizzi, durante lo show-cooking condotto dalla giornalista gastronomica Antonella Petitti, Maria Di Candia dell’Azienda Agricola San Marco di Teggiano, ha preparato ed offerto ai visitatori di Agricola Vallo di diano un piatto preparato con peperoni verdi dolci “friarielli” di propria produzione con la salsiccia di Terra Mancina piatto che è stato offerto gratuitamente accompagnato dai pani dell’Azienda Agricola Romaniello e La Petrosa.

    Sabato prossimo 6 agosto, Agricola Vallo di Diano sarà a Sala Consilina sempre in orario serale dalle ore 17,30 alle 23,00 con le degustazioni di un’ampia varietà di prodotti tutti a km 0 e di esclusiva provenienza valdianese e con lo show cooking che consentirà ai visitatori tutti di poter assaggiare una nuova specialità gastronomica preparata sul posto e che sarà possibile degustare gratuitamente. Il mercato contadino del Gal Vallo di Diano proseguirà in tutti i sabato di Agosto in orario serale, tranne il 13 agosto a Montesano dove l’evento si terrà di mattina, a Sant’Arsenio e Teggiano. A breve, inoltre come spiegato da Italo Bianaculli, coordinatore del Gal Vallo di Diano, saranno rese note le date e le piazze dove arriverà il Mercato contadino nel periodo autunnale

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli