7.4 C
Sassano
sabato, 26 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Agricola Vallo di Diano, il Mercato contadino sarà a Polla e a Sassano

    Un autunno all’insegna della qualità e dei prodotti a km 0 con Agricola Vallo di Diano – il Mercato Contadino che raggiunge nuove piazze per avvicinare sempre più i consumatori alla qualità ed al gusto dei prodotti locali. Nel fine settimana doppio appuntamento con l’iniziativa promossa dal GAL Vallo di Diano, presieduto da Attilio Romano che punta a fare dell’evento un appuntamento fisso dove sarà possibile acquistare prodotti di qualità garantita e dal gusto non alterato da conservanti industriali.

    Dopo le tappe estive, le aziende agricole continuano a raggiungere le piazze dei comuni di Vallo di Diano e, sabato 15 e domenica 16 ottobre saranno presenti, rispettivamente a Polla e a Sassano. Variazione al calendario inizialmente programmato dal coordinatore del Gal Vallo di Diano Italo Bianculli a seguito anche delle richieste pervenute da Polla di poter ospitare l’evento itinerante in loco. Sabato 15, dunque, anziché a Sant’Arsenio, come inizialmente previsto, Agricola Vallo di Diano sarà a Polla presso l’area Mercato, dove le aziende agricole locali, porteranno i loro prodotti con possibilità di degustazione. L’apertura degli stand è prevista alle ore 8,30 del mattino e fino alle 13,30.

    Stesso orario anche domenica 16 ottobre quando il mercato farà tappa a Sassano in Loc. Largo Silla, davanti alla Chiesa della Madonna di Pompei in occasione dei festeggiamenti in onore di San Gerardo Maiella. Due appuntamenti che offriranno la possibilità al territorio di poter prendere coscienza delle eccellenze gastronomiche locali in un progetto di valorizzazione delle tipicità e dei sapori del Vallo di Diano. Un progetto su cui l’ente presieduto da Attilio Romano ha fortemente puntato anche per sostenere le aziende agricole nella promozione delle loro attività. Nel corso degli appuntamenti estivi, in occasione degli show cooking, è stata evidenziata l’importanza del mangiar sano inserendo nell’alimentazione prodotti a km 0 preparati seguendo un processo di lavorazione breve e con ingredienti di provenienza garantita. Attraverso Agricola Vallo di Diano, è possibile constatare sul posto il sapore e la qualità dei prodotti offerti al banco e conoscere, direttamente dal produttore, il percorso di preparazione.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli