11.7 C
Sassano
martedì, 4 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Agricola Vallo di Diano, qualità e genuinità. A Teggiano il mercato di sera

    Agricola Vallo di Diano di sera. Sabato scorso Piazza San Cono a Teggiano ha ospitato il nuovo appuntamento itinerante del Mercato Contadino, l’iniziativa promossa dal GAL Vallo di Diano come vetrina per la valorizzazione e la promozione delle produzioni agro alimentari del territorio valdianese ed anche per favorire l’incontro tra produttore e consumatore.

    Il primo appuntamento serale, che ha visto la partecipazione all’evento oltre che del presidente del Gal Vallo di Diano Attilio Romano anche del membro del direttivo dell’ente Valentino Di Brizzi, ha consentito agli organizzatori di raccogliere elementi sufficienti per definire l’orario delle prossime tappe di Agricola Vallo di Diano che, secondo quanto comunicato da Italo Bianculli coordinatore del Gal Vallo di Diano, si svolgeranno in orario serale. Più tempo a disposizione per i produttori per descrivere e far conoscere i beni proposti presso gli stand allestiti da Italia Eventi, più tempo per i consumatori per assaggiare le bontà proposte e poter così verificare sul posto la genuinità dei prodotti agro-alimentari che fanno parte del paniere Made in Vallo di Diano.

    Agricola Vallo di Diano si pone come obiettivo primario quello di far comprendere ai consumatori l’importanza del cibo locale che, per la genuinità e l’attenzione nella preparazione, garantisce qualità e gusto per una sana alimentazione. Ad ogni appuntamento, grazie alla presenza di Antonella Petitti, giornalista gastronomica, i produttori locali, in sinergia, presentano una ricetta realizzata interamente con prodotti del territorio e che possono essere acquistati direttamente presso il Mercato Contadino. Sabato scorso Valentina Maraia dell’Azienda Agricola Il Confine di Caggiano ha presentato la sua proposta culinaria, ossia la Ciambotta con primizie dell’Orto, che tutti i visitatori di Agricola Vallo di Diano, hanno potuto degustare gratuitamente servita su una fresella prodotta dall’Azienda Agricola Pietro Cava di Sala Consilina e accompagnata da mozzarella prodotta dall’Azienda Agricola Petrizzo di Giuseppe Petrizzo.

    Lo show-cooking, insieme alla degustazione delle diverse specialità offerte dalle aziende partecipanti, saranno protagonisti del prossimo appuntamento dell’iniziativa del GAL Vallo di Diano con tappa, sabato prossimo 30 luglio, a Sant’Arsenio dalle ore 17,30 alle ore 23,00. Anche a Sant’Arsenio, come in ogni appuntamento, sarà presente un Info Point del GAL Vallo di Diano, dove, come spiegato da Bianculli, sarà possibile conoscere i prodotti in presentazione alla successiva tappa del Mercato Contadino, prevista per sabato 6 agosto a Sala Consilina sempre di sera, e poter così programmare la propria spesa, in una serata che sarà anche di divertimento oltre che all’insegna del buon cibo locale. Intanto, a breve, sarà pubblicato sulla pagina facebook di Agricola Vallo di Diano, l’elenco dei produttori presenti a Sant’Arsenio sabato 30 luglio.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli