20.4 C
Sassano
martedì, 4 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Agricola Vallo di Diano, sabato nuovo appuntamento a Sala Consilina

    La promozione delle eccellenze gastronomiche del territorio torna con un nuovo appuntamento a Sala Consilina. Sabato 9 luglio a partire dalle ore 8,00 del mattino e fino alle ore 12,30 presso Pizzetta Garibaldi nel centro salese torna “Agricola Vallo di Diano – il Mercato Contadino”, iniziativa promossa dal GAL Vallo di Diano presieduta da Attilio Romano e che punta ad offrire ad agricoltori e produttori locali una vetrina per far conoscere ai consumatori locali le produzioni a KM 0.

    Un contatto diretto tra produttore e consumatore, dunque che, se adeguatamente sfruttato, consente anche di esportare anche fuori dai confini comprensoriali le eccellenze locali ampliando quindi la fetta di mercato e le piazze a cui ci si può rivolgere. Si tratta di un primo fondamentale passo che, con il tempo e con un adeguato supporto e la fiducia dei produttori e dei consumatori, potrà ampliarsi.

    L’ente guidato da Romano, infatti, punta proprio a rendere “Agricola Vallo di Diano” un appuntamento fisso itinerante per far si che tutti i produttori possano, anche in futuro, proseguire in questo percorso tracciato dal Gal e dare vita ad iniziative che facilitino l’incontro tra venditore e acquirente. Sabato prossimo secondo appuntamento a Sala Consilina, dopo la prima giornata voltasi a Sant’Arsenio nel corso del quale, oltre i visitatori hanno potuto acquistare i prodotti del territorio ed, allo stesso tempo provarli con le degustazioni che gli stessi produttori offrivano. Così come accaduto nel primo appuntamento, anche sabato prossimo 9 luglio a Sala Consilina, è in programma uno show cooking nel corso del quale sarà presentato una specialità gastronomica realizzata utilizzando esclusivamente prodotti del Vallo di Diano.

    Numerosi i produttori locali che hanno già aderito all’iniziativa del GAL Vallo di Diano con le adesioni che sono sempre aperte, pertanto, chiunque sia interessato a partecipare all’iniziativa di promozione completamente gratuita, potrà farlo inviando la propria manifestazione di interesse all’ente. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale del Gal Vallo di Diano. Inoltre, i produttori più assidui e che hanno partecipato agli appuntamenti di Agricola Vallo di Diano, riceveranno uno stand che potranno utilizzare ni successivi appuntamenti del Mercato Contadino.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli