22.1 C
Sassano
mercoledì, 5 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Al Centro Analisi Biochimica il Checkup Sportivo

    Un check-up dedicato a tutti gli sportivi ad un costo agevolatissimo. E’ quanto propone il Centro Analisi Biochimica, nelle sue sedi di Padula, Atena Lucana e Battipaglia, da questo mese di settembre, dal momento che ricominciano tutte le attività sportive ed è importante sottoporsi a degli esami per controllare che il nostro organismo sia pronto ad effettuare gli sforzi.

    Praticare una moderata attività sportiva in modo continuativo e a tutte le età è uno strumento di prevenzione indispensabile – ricordano dal Centro Analisi – per ridurre il rischio di insorgenza delle principali patologie croniche. Praticare attività sportiva ad esempio migliora la tolleranza al glucosio e riduce il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2; riduce i livelli di colesterolo aiutando a prevenire le malattie cardiovascolari; riduce il rischio di sviluppare tumori e riduce ansia, stress e depressione accrescendo l’autostima, favorendo la gestione dell’ansia e dei diversi impegni quotidiani, soprattutto in giovane età.

    Sono diversi gli esami inclusi nel Checkup Sportivo proposto dal Centro Analisi Biochimica e si tratta di esami molto utili a monitorare lo stato di salute di chi desidera intraprendere o già pratica attività sportiva. Il Checkup analizza, tra le altre cose, i principali parametri di funzionalità epatica e renale ed il bilancio idrico corporeo. Aderire al check-up di prevenzione è semplice, basta recarsi in una delle sedi del Centro Analisi Biochimica dalle 7 alle 11.30 dal lunedì al sabato a digiuno per effettuare il prelievo del sangue.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli