14.8 C
Sassano
giovedì, 29 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Al via il 2 luglio i saldi estivi in Campania

    Manca poco all’inizio dei saldi estivi in Campania. Cominceranno il prossimo sabato, 2 luglio, così come in molte altre regioni d’Italia. Nei giorni scorsi, infatti, la Giunta Regionale della Campania ha approvato una delibera indicando il periodo di vendite scontate che durerà fino al 30 agosto prossimo. Le date sono state scelte in accordo con le associazioni territoriali del commercio.

    Partono dunque, nel fine settimana, i due mesi di saldi estivi, attesi da tanti consumatori per fare acquisti a buon prezzo, soprattutto nel settore dell’abbigliamento, ma non solo. Gli sconti sono previsti anche nei negozi on line: molti marchi scelgono di seguire il calendario delle date ufficiali, ma ci sono anche alcuni siti che anticipano di qualche giorno le loro promozioni. Per acquisti sicuri, nel settore dell’abbigliamento, anche quest’anno la Federazione Moda Italia-Confcommercio ricorda le regole di base per saldi chiari e trasparenti.

    La possibilità di cambiare il capo acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, ma se il prodotto è danneggiato o non conforme, il negoziante dovrà provvedere alla riparazione o sostituzione. Anche la prova dei capi è rimessa alla discrezionalità del negoziante, e non sono più previsti obblighi di effettuare la prova dei prodotti previa disinfezione delle mani e di utilizzo delle mascherine, anche nei camerini. I capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo. Il negoziante ha l’obbligo di indicare: il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli