13.9 C
Sassano
mercoledì, 5 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Albanella, il 16, 17 e 18 agosto grandi artisti per “Le Notti di Santa Sofia”

    “La rosa di Santa Sofia” una rosa selvatica che cresce spontaneamente nel territorio di Albanella e le proprietà benefiche ad essa attribuita, è la protagonista assoluta della 3 giorni organizzata dall’amministrazione Comunale guidata dal sindaco Renato Josca avvalendosi del contributo dell’Associazione Meridiani.

    L’evento, che rientra nell’ambito del progetto “Itinerario di Religioni & Gusti” promosso in sinergia dai comuni di Sala Consilina come ente capofila, Albanella, Casalbuono, Corleto Monforte e Ottati e realizzato grazie al finanziamento della Regione Campania con fondi POC 2014/2020, si svolgerà nei giorni del 16, 17 e 18 agosto dove arriveranno grandi artisti ad allietare le tre serate di festa. Una tre giorni di iniziative e spettacoli con intrattenimenti per grandi e piccini, tutti che ben si inseriscono nella magia che regala la suggestiva location dell’Oasi di Bosco Camerine e alle antiche proprietà benefiche riconosciute alla Rosa di Santa Sofia, soprattutto per ciò che riguarda il settore della cosmesi. Anticamente, infatti, la rosa selvatica di Albanella, veniva utilizzata dalle donne per lavarsi il viso, attraverso un infuso di petali.

    Un prodotto che, proprio per la sua delicatezza nella cura della pelle del viso, veniva indicato come un ottimo elisir di eterna giovinezza. Ecco quindi che, dall’antica tradizione nasce l’evento che, per l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Renato Josca, può diventare un volano di sviluppo per l’intero territorio comunale attraverso proprio la promozione e valorizzazione della pianta spontanea. Accanto alle eccellenze culinarie che saranno offerte nel corso delle tre serata per promuovere le eccellenze gastronomiche locali, ci sarà spazio al divertimento con numerosi iniziative dedicate ai più piccoli.

    Nelle tre serate del 16, 17 e 18 agosto, infatti, a partire dalle 18,00 per i bambini sono previste numerose iniziativa come: spettacoli con le bolle; rappresentazioni animate; laboratori; personaggi incantati come fatine e principesse; zucchero filato; face painting.

    Grandi artisti arriveranno inoltre sul palcoscenico allestito presso l’Oasi di Bosco Camerine ad Albanella per Le Notti di Santa Sofia. Si partirà subito alla grande, martedì 16 con Alessandro Bolide che aprirà la carrellata di artisti. Martedì 17 sarà Maria Bolignano ad intrattenere e far divertire il pubblico presente mentre, per la serata finale arriveranno ad Albanella Gigi & Ross. Prevista inoltre anche la presenza di Andrea Roncato.

    Un ampio programma per una tre giorni che, attraverso la valorizzazione del territorio e della pianta spontanea tipica di Albanella il cui nome è una dedica alla Santa Patrona Santa Sofia, vuole anche regalare tanto divertimento e spettacoli entusiasmanti in questa estate 2022.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli