7.9 C
Sassano
sabato, 4 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Alla scuola dell’infanzia di Sant’Arsenio venerdì “La salute nelle nostre mani”

    “La salute nelle nostre mani” è l’interessante manifestazione che la scuola dell’infanzia di Sant’Arsenio organizza in collaborazione con AIRC e IPSEOA (Istituto Alberghiero) Sacco.

    Si tratta di un progetto sull’alimentazione che prende spunto dalla Giornata nazionale degli agrumi dello scorso 23 gennaio per coinvolgere i piccoli alunni in attività di educazione ad una sana alimentazione. Venerdì pomeriggio, 27 gennaio, nel plesso della scuola dell’infanzia ci saranno attività laboratoriali, stand con prodotti gastronomici a base di agrumi preparati dagli alunni dell’IPSEOA, stand dell’AIRC con le reticelle delle Arance della Salute e una mostra dei lavori a tema realizzati dai bambini dell’asilo.

    Lo slogan “La salute nelle nostre mani” sintetizza – spiegano i docenti – l’impegno dell’AIRC per sensibilizzare i cittadini e, come in questo caso, anche i più piccoli sull’importanza di compiere gesti concreti per la salute partendo da ciò che si mangia.

    I laboratori che i bambini realizzeranno sono: “E lessero felici e…cantanti” , laboratorio musicale e di lettura animata e creativa a cura delle docenti Meluso Antonella e Romano Antonietta; “Alla scoperta degli agrumi, una spremuta di…sensi”, laboratorio sensoriale e laboratorio manipolativo con agrumi a cura delle docenti Costa Maria, Crecco Raniera Rina, Pecora Maria, Pagliarulo Antonietta, Gallo Caterina Maria, Trezza Giuseppina.

    I docenti hanno pensato di collegare la manifestazione all’AIRC anche partecipando al contest “CANCRO IO TI BOCCIO”: invieranno all’associazione foto e video dei lavori a tema realizzati con gli agrumi dai piccoli alunni.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli