7.9 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Alla Scuola Socrates di Sala Consilina il corso gratuito per parrucchiere acconciatore

    Interessante opportunità di formazione nel Vallo di Diano con il corso gratuito che si tiene a Sala Consilina per diventare parrucchiere acconciatore.

    È organizzato presso la Scuola Socrates che è un centro di formazione accreditato dalla Regione Campania per tutti gli ambiti formativi e per l’orientamento professionale, ed è Scuola riconosciuta dal Provveditorato Scolastico.

    Tra i tanti corsi che offre c’è quello per diventare parrucchiere acconciatore ed è rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni (non compiuti) che hanno appena terminato la III media, che si trovano a dover scegliere l’indirizzo scolastico e vorrebbero avere concrete opportunità di lavoro.

    Il corso consente in solo i tre anni di: assolvere all’obbligo scolastico; ottenere la Qualifica Triennale abilitante alla professione di acconciatore; proseguire, eventualmente, gli studi per la Maturità.

    Si tratta di un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) organizzati ed offerti dalla Regione Campania in collaborazione con le Agenzie Formative Locali.

    La Regione Campania offre la possibilità di formare giovani che non hanno terminato il ciclo di studi e di garantire lo sviluppo professionale di insegnanti e formatori. un’opportunità che si chama IeFP (Istruzione e Formazione Professionale). Sono misure adottate per ridurre gli abbandoni scolastici, ampliare i sistemi di apprendimento basati sul lavoro, garantire lo sviluppo professionale di insegnanti e formatori, aumentare l’offerta formativa professionalizzante, promuovere l’apprendistato e i tirocini e rafforzare l’orientamento professionale.

    Per tutte le info sul corso gratuito per diventare parrucchiere acconciatore è possibile contattare direttamente la Scuola Socrates ai riferimenti: 393.8048150 – 0975.23986 ; formazionesocrates@gmail.com

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli