29.3 C
Sassano
mercoledì, 25 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Alta Velocità, il sindaco Rinaldi invoca all’unità del territorio: “Difendiamo il progetto e lottiamo per una stazione”

    tratta alta velocità rinaldi

    Giuseppe Rinaldi, sindaco di Montesano sulla Marcellana, invoca all’unità del territorio, per la difesa ed il miglioramento del progetto presentato da RFI che ha individuato il Vallo di Diano come territorio per l’attraversamento della tratta. “Sulla dibattuta fermata – scrive Giuseppe Rinaldi – sottolineeremo tutte le motivazioni, la note tecniche, i requisiti per prevederla. In questo momento storico, la strada per chi occupa ruoli istituzionali, per la società civile, per la cittadinanza tutta non può che essere l’UNITA’ del Territorio”.  

    Il sindaco di Montesano, a dimostrazione anche della forte convinzione nella difesa della strada ferrata oltre che delle stazioni, ricorda come la notizia del progetto è anche motivo di conforto per le amministrazioni, le associazioni e i cittadini tutti che si sono spesi a difesa e per il ripristino dei collegamenti ferroviari.

    “Sono certo – scrive in conclusione Rinaldi – troveremo una forte unità tra le nostre comunità valdianesi e diremo la nostra in tutti i tavoli che riguarderanno il progetto. E’ un nostro profondo diritto e evidente dovere difendere questa prima progettualità di RFI! Nessuno ma proprio nessuno ci può chiedere di non farlo! Ci attende nelle prossime settimane, nei prossimi mesi, una battaglia PER il territorio, PER il Vallo di Diano, PER i nostri cittadini. Una battaglia inderogabile, seria, forte! Montesano, come sempre, farà la sua parte in prima linea perché quando si è coerenti con la volontà popolare che ci chiede fortemente quest’opera non si è mai nel torto!”

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli