23.5 C
Sassano
giovedì, 19 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Amministrative, entro sabato la presentazione delle liste dei candidati

    È la settimana decisiva per la presentazione delle liste in vista delle prossime elezioni per i rinnovi dei consigli comunali che, in provincia di Salerno, vede 34 comuni chiamati alle urne. Il 12 giugno election day nel corso del quale in tutti Italia i cittadini saranno chiamati al voto per pronunciarsi sui 5 quesiti referendari. In 34 comuni della provincia di Salerno, inoltre i cittadini saranno chiamati anche a scegliere i nuovi componenti il consiglio comunale. Rush finale per la composizione delle liste e per la scelta dei candidati sindaci.

    A partire da venerdì 13, infatti, le segreterie dei comuni aperti dalle 8,00 del mattino e fino alle ore 20,00 per raccogliere le candidature. Candidature che potranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 di sabato 14 maggio. Meno di 4 giorni quindi, per chiudere le liste e, subito dopo, partirà la campagna elettorale che, in alcuni comuni si preannuncia molto animata.

    Tra i 34 comuni salernitani, sono chiamati al voto anche 3 comuni del Vallo di Diano e sono: Sanza, Buonabitacolo, Sant’Arsenio. Al momento per tutti e tre i comuni valdianesi pare si profili una lotta a due. Pare infatti che scenderà in campo una sola lista a sfidare la compagine uscente. Tutti in campo gli uscenti Vittorio Esposito, Giancarlo Guercio e Donato Pica. Resta da capire quale sarà il candidato sindaco sfidante e come sarà composta la lista.

    Nel Golfo di Policastro, unico comune chiamato al voto è Sapri dove vi è, al momento, la sola certezza della ricandidatura di Antonio Gentile. Resta da capire chi sarà il candidato sindaco della lista sfidante che al momento non è ancora chiaro se sarà Vito D’Agostino, già sindaco del comune della spigolatrice o Pamela Marino. Definito però il nome della coalizione che si è riunita sotto il simbolo di Rinascita per Sapri contro la lista di Gentile Sapri al Centro.

    Tra i 34 comuni salernitani al voto 3 sono i comuni con più di 15 mila abitanti e sono: Nocera Inferiore, Mercato San Severino e Agropoli. Per quest’ultimo comune 4 le liste in campo. Candidati sindaci per le 4 coalizioni sono: Massimo La Porta, Roberto Mutalipassi, Raffaele Pesce ed Elvira Serra.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli