36.3 C
Sassano
venerdì, 1 Luglio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Amministrative, quorum raggiunto: Guercio e Pica già confermati. Si attende Sanza

    Per due dei tre comuni al voto nel Vallo di Diano già definita la composizione die nuovi consigli comunali senza la necessità di attendere lo spoglio delle schede in programma nel pomeriggio. Già alle ore 19,00 di ieri, a seggi ancora aperti, a Buonabitacolo e a Sant’Arsenio erano definiti i sindaci dei due comuni e i componenti delle liste in campo festeggiavano l’elezione.

    Una sola lista in campo per i due comuni, guidati dagli uscenti, rispettivamente Giancarlo Guercio e Donato Pica, appena arrivati i dati intermedi dell’affluenza esultavano per la loro rielezione, visto il superamento del quorum fissato al 40%. A Buonabitacolo alle ore 19,00 avevano votato il 43,5% degli aventi diritto con un’affluenza totale vicina al 62% ben più alta rispetto alle passate elezioni che si era fermata al 60%. Ancor più alta l’affluenza a Sant’Arsenio dove alle 19,00 di ieri sera raggiungeva il 49% degli elettori ed una percentuale totale di cittadini che si sono recati alle urne che ha sfiorato il 69% degli aventi diritto. Un dato che il sindaco rieletto Donato Pica ha commentato favorevolmente il risultato del voto e soprattutto l’alta percentuale d elettori che si sono espressi in questa tornata elettorale.

    “L’ampia partecipazione al voto – ha dichiarato il neo sindaco Donato Pica – ha dimostrato la maturità degli elettori e la loro capacità di recepire il messaggio  che abbiamo cercato di lanciare durante la campagna elettorale, ossia l’importanza di poter contare su un’amministrazione stabile e pienamente legittimata. Questo risultato – continua Pica – ci consente di metterci subito a lavoro per il raggiungimento degli obiettivi programmati. Già da domani – annuncia il sindaco – saremo a disposizione sul comune per riprendere e completare le progettualità già in corso e per avviare le procedure per nuovi investimenti”. Si attende ora l’esito del voto del comune di Sanza dove i cittadini erano chiamati a scegliere tra due liste in campo. Nel pomeriggio lo spoglio delle schede che decreterà chi, tra Vittorio Esposito e Antonio Citera sarà il sindaco del comune ai piedi del Cervati.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli