19.6 C
Sassano
martedì, 24 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Elezioni amministrative. Due le liste a Sanza, Buonabitacolo e Sant’Arsenio sul velluto per gli uscenti

    Alle ore 12,00 di oggi chiuse le porte delle segreterie dei comuni di Sanza, Buonabitacolo e Sant’Arsenio, dove sono appena iniziate le campagne elettorali in vista delle elezioni che si svolgeranno il prossimo 12 giugno. Definiti quindi i candidati con la conferma delle previsioni dello scorso 29 marzo a pochi giorni dalla decisione della data per le elezioni.

    La previsione di marzo si è poi concretizzata alle ore 12,00 di oggi dove, l’impasse nei comuni di Buonabitacolo e Sant’Arsenio è stata confermata con la presentazione di una sola lista capeggiate, per entrambi i comuni, dagli uscenti Guercio e Pica. Mentre per Buonabitacolo e Sant’Arsenio si profila una campagna elettorale sul velluto, a Sanza, invece, il sindaco uscente Vittorio Esposito sarà chiamato al confronto con la lista del suo ex consigliere Antonio Citera.

    Nel piccolo comune ai piedi del Cervati sono due le liste in campo. La compagine CambiaMenti per Sanza, capeggiata da Vittorio Esposito vede in campo: Antonio LETTIERI, Maria Giuseppina CITERA, Marianna CITERA, Francesco Antonio COZZI Vincenzo CURCIO, Francesco DE MASI, Angelo MAROTTA, Ivan PELUSO, Demetrio PROTA e Marisa VITOLO. A sfidare l’uscente Antoni Citera, consigliere comunale di maggioranza con la lista “SiAmo Sanza” che vede in campo, Maria Teresa CITERA, Sabino CONFUORTO, Giuseppina COZZA, Demetrio CURCIO, Felice DE LUCA, Giovanna DI SPIRITO, Antonio IODICE, Francesca LOSINNO, Francesco MELLE, Sabino SPERANZA.

    Diversa invece la campagna elettorale dei sindaci uscenti di Buonabitacolo e Sant’Arsenio che sono ad un passetto dalla riconferma essendo liste uniche nei rispettivi comuni e, pertanto, si profila per loro anche 5 anni di tranquillità non avendo alcuna opposizione in consiglio comunale.

    A Sant’Arsenio accanto a Donato Pica scendono in campo per la lista  “Impegno Comune per Sant’Arsenio”: Giosi AMABILE, Gianluca BACCELLIERI, Luigi BISCOTTI, Vincenzo FORTE, Maurizio IPPOLITO, Domenico LUISI, Rosangela MACCHIA, Annamaria MAZZARIELLO, Rosanna PISTONE, Andrea VRICELLA.

    A Buonabitacolo la lista “Patto per Buonabitacolo – La Ginestra” di Giancarlo Guercio è così composta: Ernesto Alfano, Franco Antonucci, Vincenza Basile detta Enza, Gerardina Ceglia, Michele Grillo, Francesco Pio Ignoto, Antonio Lapenta, Enrico Marchesano, Giuseppe Pinto ed Emanuel Tordo.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli