27.9 C
Sassano
venerdì, 1 Luglio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Aquara, ancora pochi giorni per la domanda risarcimento danni per il maltempo dello scorso dicembre

    {vimeo}462569596{/vimeo}

    Il Comune di Aquara ha emanato un avviso per tutti coloro che hanno subito danni a strutture e cose a causa del maltempo che si è abbattuto sul territorio regionale della Campania nei giorni del 21 e 22 dicembre dello scorso anno.

    Chi ha subito danni potrà infatti presentare domanda per l’attività ricognitiva ai fini della richiesta di risarcimento entro le ore 14:00 del 30 settembre prossimo presso l’Ufficio Protocollo del Comune retto da Antonio Marino. L’avviso fa riferimento all’ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile dell’11 marzo scorso sulle disposizioni urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici dei giorni 21 e 22 dicembre 2019 e sulla ricognizione dei fabbisogni concernenti il patrimonio privato e le attività economiche e produttive.

    Le segnalazioni, finalizzate ad ottenere un contributo per la sistemazione dei danni subiti, dovranno essere distinte – si precisa –  tra danni subiti al patrimonio privato e danni alle attività economiche e produttive e dovranno essere fatte utilizzando gli appositi modelli rinvenibili sia direttamente presso il Comune di Aquara che sul sito www.lavoripubblici.regione.campania.it. I contributi – si specifica – saranno riconosciuti solo nella parte non eventualmente coperta da polizza assicurativa.

    I soggetti interessati, privati cittadini, persone fisiche e giuridiche, titolati di attività economiche e produttive di Aquara sono quindi invitati a trasmettere al Comune gli eventuali danni subiti in conseguenza del maltempo del  21 e 22 dicembre scorso entro mercoledì 30 settembre.

    Antonella D’ALTO

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli