Aquara Music Fest: Guido Guglielminetti presidente della giuria tecnica

0
150

Sono aperte ancora per pochi giorni le iscrizioni al contest Aquara Music Fest ’22 che quest’anno vedrà come presidente della giuria tecnica Guido Guglielminetti, storico bassista di Francesco De Gregori. Torna dunque uno dei contest musicali più ambiti del sud Italia, promosso dall’associazione culturale “L’Alveare”. Dopo lo stop dovuto alla pandemia, quest’anno si ritorna alle origini con una finale live, pur conservando la formula web utilizzata nelle ultime due edizioni.

Tra le novità di questa edizione, dunque, la presidenza della giuria tecnica che è stata affidata a uno dei personaggi più importanti della storia della musica italiana, Guido Guglielminetti, braccio destro di Francesco De Gregori e collaboratore di artisti quali Lucio Battisti, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Mia Martini, Umberto Tozzi e Loredana Bertè. La presidenza della giuria “L’Alveare” è, invece, affidata alla poetessa salernitana Rita Stanzione, per il premio per la critica “Fioravante Serraino”. Le domande per partecipare al contest devono essere inviate entro il 12 giugno. La manifestazione è aperta ad ogni genere musicale e i brani in concorso potranno essere editi o inediti.

Chiusa la fase delle iscrizioni, ci sarà la selezione dei concorrenti semifinalisti, a cui nel mese di luglio seguirà la fase di valutazione degli stessi, per proseguire poi il 6 agosto con la presentazione dei concorrenti semifinalisti e l’annuncio concorrenti finalisti. Dal 10 al 20 agosto ci saranno le dirette streaming con i concorrenti finalisti e in chiusura il 27 agosto è prevista la finale, con i cinque concorrenti finalisti che si esibiranno dal vivo ad Aquara innanzi alle giurie della manifestazione.

Infine il 28 agosto si terrà la masterclass di “produzione musicale” con il M° Guido Guglielminetti, che verterà su tutti gli aspetti riguardanti la realizzazione di brani musicali destinati alla registrazione e alla loro commercializzazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here