15.1 C
Sassano
lunedì, 3 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Arbitri, tutti in campo. Le designazioni del fine settimana

    {vimeo}258392571{/vimeo}

    Designati gli arbitri della sezione AIA di Sala Conslina di scena nel week end. Anche questa due giorni si profila ricca di impegni di rilievo, a partire dai fischietti nazionali. Nel campionato di Serie B Manuel Robilotta sarà secondo assistente in Cittadella – Pescara, mentre Ivan Robilotta dirigerà il match di Serie C Livorno – Cuneo. Per i regionali, nel campionato di Promozione si segnalano Fabio Casella come direttore di gara in Buccino Volcei – Centro storico Salerno ed il duo Esposito-Trezza come assistenti in Gregoriana – Scafatese.

    Per quanto riguarda i sezionali, tra i numerosi impegni in programma, si registrano in Seconda Categoria Salvatore D’Elia nella partita Real Pertosa – Caprioli e Bruno Tierno in Alfanese – Ursentina. Proseguono intanto gli esordi stagionali, ultimo quello di Eleonora Tonti in Sport Zone – Indomita nella categoria Giovanissimi provinciali. Nel frattempo partono i corsi di preparazione e abilitazione all’uso dei defibrillatori cardiaci che potranno essere utilizzati nei poli di allenamento a cura di operatori qualificati nell’ambito delle attività di preparazione atletica.

    I corsi sono realizzati in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, avvalendosi dei loro formatori, dopo l’assegnazione di 229 apparati salvavita alle Sezioni e ai Comitati regionali. L’acquisto dei defibrillatori è stato effettuato con i fondi provenienti dal fondo FIGC in cui confluiscono le sanzioni economiche dovute dalle società del calcio dilettantistico per gli episodi di violenza ai danni degli arbitri.

    Federico D’Alessio

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli