Arte in Fuga a Monte San Giacomo: un successo l’iniziativa del Forum dei Giovani

0
156
DFL Gruppo LamuraDFL Gruppo Lamura

Un successo Arte In Fuga del Forum dei Giovani di Monte San Giacomo. L’evento artistico-culturale è stato pensato per l’area interna del Vallo di Diano con l’obiettivo di valorizzarle dando spazio e visibilità alla vena creativa degli artisti locali. La mostra rimarrà aperta fino a giovedì 6 gennaio.

La mostra è ospitata nella splendida location di Palazzo Marone. Gli ampi spazi e la presenza di un percorso definito, consentono ai visitatori di godere a pieno del giro culturale tra le varie stanze senza rischio di assembramenti e senza attesa per l’accesso. L’ingresso è gratuito; per gruppi con più di 10 persone è necessaria la prenotazione (da effettuare ai numeri 340.6777951 e 340.3615355). Per tutti è obbligatorio essere in possesso di green pass ed è necessario indossare la mascherina FPP2 rispettando tutte le prescrizioni previste dalla normativa anti- covid 19.

L’iniziativa, alla sua prima edizione, è realizzata nell’ambito del progetto “Laboratorio Culturale & Creativo” a titolarità del Forum dei Giovani di Monte San Giacomo, con il Comune di Monte San Giacomo e  la QS & Partner di V. Quagliano & C., che hanno creato una rete progettuale tesa a promuovere la rigenerazione urbana, la valorizzazione di idee innovative e creative attraverso una progettualità partecipata in cui i ragazzi del Forum sono stati coinvolti da protagonisti.

L’obiettivo della mostra era promuovere gli artisti valdianesi dando loro uno spazio in cui poter esporre  il loro talento così da spingerli a restare e non andare. Ma il Forum è sceso in campo anche per  valorizzare usi, costumi e tradizioni valdianesi. E si dicono molto soddisfatti del positivo riscontro che hanno avuto per questa prima edizione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here