14 C
Sassano
sabato, 1 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Asl Sa, campagna vaccinale: scarseggiano le dosi. A ribadirlo il dott. Saggese Tozzi

    {vimeo}568823467{/vimeo}

    “Scarseggiano i vaccini”. A ribadirlo è il responsabile per l’emergenza Covid-19 dell’Asl di Salerno, dott. Arcangelo Saggese Tozzi, che, già nei giorni scorsi, aveva lanciato l’allarme sulla carenza di dosi tanto che l’azienda sanitaria locale lavorerà, da luglio, solo con i richiami.

    “La campagna vaccinale – ha detto – potrà proseguire solo se arriveranno nuove dosi di vaccino. Da segnalare i moltissimi salernitani che non si sono lasciati spaventare da quanto detto su AstaZeneca e hanno scelto comunque di farsi inoculare la seconda dose del vaccino anglo-svedese”.

    Intanto proprio in merito alla campagna vaccinale il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, chiede le dimissioni del commissario Figliuolo e del ministro della salute Speranza. “Mi è capitato di ascoltare il generale con il medagliere il quale – ha detto – ci ha raccontato tranquillamente che su Astrazeneca hanno dato 10 comunicazioni diverse, come se lui fosse un turista svedese. Qualcuno glielo dovrebbe ricordare che il Commissario al covid è lui e quindi, in questi casi, o si dimette il commissario o il ministro della salute o preferibilmente si dimettono tutti e due e se ne vanno a casa, che sarebbe la cosa migliore”.

    Sull’attacco di De Luca interviene il capo dell’opposizione a Palazzo Santa Lucia, Stefano Caldoro. “Andrebbe commissariato – afferma – lui vede la pagliuzza nell’avversario e non la trave in Campania. È arruffapopolo inconcludente – dice in relazione al blocco delle prestazioni sanitarie – la situazione in Campania è drammatica, con i cittadini costretti a pagare tutte le cure, e lui cerca responsabilità di altri per coprire i suoi disastri. È evidente che il governo, sui vaccini e sulla comunicazione, ha avuto incertezza ma sicuramente è più preoccupante la situazione in Campania. Dimissioni di Speranza? Mi auguro – conclude – piuttosto che il Ministero e la struttura del Generale vogliano commissariare la Campania per la pessima gestione sanitaria”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli