7.4 C
Sassano
sabato, 26 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Asl Salerno, 8-24 marzo camper nelle piazze per “Ci prendiamo cura di te”

    {vimeo}321459875{/vimeo}

    Dall’8 al 24 marzo lo screening oncologico gratuito dell’Asl Salerno viaggia su quattro ruote e arriva nelle piazze. Il camper della campagna di prevenzione “Ci prendiamo cura di te” attraverserà tutta la provincia per il controllo delle patologie oncologiche della mammella (per le donne tra i 50 e 69 anni), della cervice uterina (per le donne tra i 21 e i 64 anni) e del colon retto (per donne e uomini tra i 50 e 74 anni).

    Parte l’8 marzo da Salerno (Piazza Casalbore) e fino al 24 marzo, in ordine, il camper sarà a: Sarno (Corso Amendola/Piazza 5 Maggio); Angri (Piazzale Lazio); Nocera Inferiore (Piazza Diaz); Mercato San Severino (Piazza Dante); Cava de’Tirreni (Piazza lentini); Pontecagnano (Via Sanzio); Bellizzi (Piazza 24 Aprile); Eboli (Piazza della Repubblica); Roccadaspide (Piazza XX Settembre); Agropoli (Piazza Vittorio Veneto); Vallo della Lucania (Piazza Vittorio Emanuele); Palinuro (Piazza San Nicola di Mira); Sapri (Piazza Plebiscito); Polla (Piazza Mons.Antonio Forte); Oliveto Citra (Piazza Europa); Pagani (Piazza Sant’Alfonso).

    L’obiettivo dell’Asl di Salerno è di far entrare nel programma tutti i cittadini della provincia perché gli screening oncologici sono utili a scoprire la malattia prima della comparsa dei sintomi e quindi a salvare la vita.

    Il tour che sta per partire è un percorso salvavita che vedrà toccare i principali comuni del salernitano, con la sosta di un truck attrezzato nelle diverse piazze dove, dalle 9.00 alle 18.00, operatori e specialisti dell’Asl saranno a disposizione dei cittadini per accoglierli e effettuare le visite gratuite. In caso di positività ai test saranno fornite tutte le indicazioni per l’approfondimento diagnostico. È in ogni modo un’opportunità da sfruttare anche semplicemente per sensibilizzarsi ai corretti stili di vita.

    Non è necessario prenotare – fanno sapere dall’Asl – si procede sulla base dell’ordine di arrivo.

    Rosa ROMANO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli