9 C
Sassano
domenica, 4 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Asl Salerno. E’ Mario Iervolino il nuovo commissario

    {vimeo}275386386{/vimeo}

    Mario Iervolino è il nuovo commissario straordinario dell’Asl di Salerno. L’ex direttore generale Antonio Giordano è passato come commissario all’azienda dei Colli di Napoli e Vincenzo De Luca ha scelto Iervolino, ex direttore sanitario del “Rummo” di Benevento, per accompagnare l’Asl salernitana in attesa che vengano completate tutte le procedure concorsuali per la nomina del nuovo manager. La normativa, infatti, non prevede più la nomina diretta, è stato quindi necessario procedere con la fase di commissariamento. Insieme a Mario Iervolino, sono arrivati negli uffici di via Nizza anche il sub-commissario sanitario Vincenzo D’Amato e il sub-commissario amministrativo Germano Perito.

    Il nome di Iervolino non è nuovo nell’ambiente della sanità salernitana. Era stato infatti indicato lo scorso novembre, sempre dal governatore Vincenzo De Luca, per la guida dell’azienda universitaria ospedaliera “Ruggi d’Aragona” dopo la revoca dell’incarico a Nicola Cantone. In quel caso però arrivò però il no del rettore Aurelio Tommasetti che lo ritenne un profilo non adeguato all’importanza dell’incarico. E De Luca ora lo sistema al vertice dell’Asl salernitana per questo periodo di transizione.

    “Continuerò sulla scia del lavoro messo in campo finora da Giordano – ha dichiarato Iervolino sulle pagine de IlMattino – Non conosco la realtà salernitana, perché nell’arco della mia carriera non ho mai avuto il piacere di incrociare la mia attività professionale con quella dell’Asl di Salerno – spiega – Lavorerò, in ogni caso, con il massimo dell’impegno, mettendo in campo tutta la mia esperienza e professionalità. Ritengo che il lavoro fatto da Giordano sia già eccellente. Nella linea di quanto messo giù da lui continuerò a lavorare in quella direzione. Ritengo – conclude – che Giordano sia uno dei migliori manager che la sanità campana abbia espresso”.

    Rosa Romano

     

     

     

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli