11.8 C
Sassano
sabato, 10 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Asl Salerno, emergenza estiva. Nuovi infermieri nei presidi della provincia

    {vimeo}342424510{/vimeo}

    Cercasi infermieri per il periodo estivo, così da permettere alle strutture ospedaliere della provincia di Salerno di affrontare al meglio le emergenze di questi mesi. Un problema che si ripropone ogni anno di questi tempi.

    Tuttavia, a dispetto del passato, l’Azienda sanitaria locale di Salerno si è già mossa in tal senso, ricercando persone da assegnare ai presidi con maggiori carenze di personale.

    L’Asl, due giorni fa, ha adottato una delibera immediatamente esecutiva, con cui ha indetto avviso pubblico, per soli titoli, per la copertura a tempo determinato di 12 mesi, non rinnovabili, di 60 posti da infermiere, da assegnare al DEA Nocera-Pagani-Scafati (30 unità), al DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide (10 unità) e al Dea Vallo-Agropoli (20 unità).

    Un provvedimento reso necessario da molteplici ragioni. Innanzitutto dal grande afflusso turistico e, di conseguenza, dal traffico caotico di autoveicoli, che aumenta a dismisura le richieste di soccorso soprattutto nelle mete marittime; ma anche la grave carenza nella zona di personale infermieristico qualificato. Dati di fatto che hanno portato a questa misura eccezionale e temporanea finalizzata al potenziamento della rete di Emergenza Territoriale.

    Le informazioni utili per gli interessati sono reperibili sul sito online dell’Asl di Salerno, consultando la delibera numero 501 del 13/6/2019, che delinea i requisiti richiesti per le candidature e per le proposizioni delle domande.

    Federico D’ALESSIO

     

     

     

     

     

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli