14.9 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Assobiomedica, per i medici più integrità con il nuovo codice deontologico

    {vimeo}277608664{/vimeo}

    Un codice deontologico nuovo di zecca messo a punto da Assobiomedica scrive la parola fine a tutta quella serie di agevolazioni tanto criticate e discusse a cui finora erano sottoposti i medici. L’associazione dell’industria di dispositivi medici ha infatti voluto un nuovo codice per fare chiarezza e ordine tra produttori di dispositivi biomedicali, dottori e dirigenti Asl.

    Una decisione che sarà applicata già a partire dal prossimo anno. Massimiliano Boggetti, presidente di Assobiomedica, ha voluto creare maggiore trasparenza, sobrietà e integrità nel settore in un momento assai delicato per la categoria.

    Stop ad alberghi di lusso in luoghi turistici a 5 stelle e in alta stagione, biglietti aerei e ferroviari in prima classe, i soggiorni studio non saranno più finte vacanze nei posti più lontani. Le aziende inoltre non chiameranno direttamente medici e professionisti in qualità di relatori agli eventi ma saranno promossi e organizzati da società scientifiche o strutture sanitarie che sceglieranno i professionisti.

    Sui siti web delle imprese coinvolte sarà pubblicato ogni trasferimento di denaro a favore di società scientifiche, provider e organizzazioni sanitarie. Inoltre una commissione di controllo e un Giurì vigileranno sull’applicazione del nuovo codice mentre la sua violazione prevede sanzioni e nei casi più gravi l’espulsione dall’associazione.

    Insomma si rivoluziona il modo di vedere le trasferte mediche e Assobiomedica è sempre più attenta a tutelare l’immagine e il decoro dell’industria che rappresenta anche sul suolo salernitano.

    Antonella Citro

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli