36.3 C
Sassano
venerdì, 1 Luglio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Atena Lucana, Cinghiale attraversa la SS 598. Pericolo per 5 ragazzi di ritorno dalla gita al mare

    {vimeo}283422330{/vimeo}

    La questione legata alla presenza incontrollata di cinghiali nelle aree del parco e aree contigue continua ad essere tema di attualità soprattutto per i diversi pericoli che gli ungulati provocano all’uomo. L’ultimo caso si è verificato nella tarda serata di ieri per un incidente stradale causato proprio dalla presenza di un cinghiale sulla SS 598 nel tratto che collega lo svincolo nord di Atena Lucana con lo svincolo Sud con l’auto coinvolta nell’impatto che viaggiava in direzione Potenza.

    Tra i primi ad intervenire i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina insieme ai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sala Consilina.  Gli uomini del Capo squadra esperto Luigi Morello sono stati chiamati ad intervenire intorno alle 22,00 per un incidente e giunti celermente sul posto, hanno trovato un’auto, una Ford Kuga, su cui viaggiavano 5 ragazzi di Potenza completamente danneggiata nella parte anteriore.

    I ragazzi, rimasti fortunatamente illesi anche se  particolarmente spaventati hanno spiegato agli uomini del Tenente Gaetano Ragano che, mentre erano di ritorno da una giornata di mare hanno visto un grosso animale attraversare la strada e di non essere stati capaci evitarlo. Non erano però riusciti  a capire di che animale si trattasse. Solo successivamente gli uomini del capo squadra Morello e i militari dell’arma, hanno rinvenuto a circa 80 metri dall’auto, su ciglio della strada la carcassa di un cinghiale di taglia media.

    È stato quindi richiesto l’intervento dei veterinari dell’ASL di Salerno per rimuovere l’animale. Fortunatamente nessuna conseguenza per i giovani seppur, ancora una volta, la presenza massiccia di ungolati che, sempre più pericolosamente si avvicinano ai centri abitati, mette a serio rischio l’incolumità delle persone.

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli