30.1 C
Sassano
lunedì, 23 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Atena Lucana, i The Occasionals in concerto per San Ciro

    Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, i The Occasionals annunciano un nuovo tour estivo. La prima tappa sarà ad Atena Lucana, sabato 14 maggio, in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Ciro. Un tour che dunque inizia dal paese d’origine del frontman della band, Domenico Petrilli. I The Occasionals infatti si sono formati a Siena nel 2011, quando erano un gruppo di ex studenti, e tra loro ci sono tre componenti originari del Vallo Di Diano.

    Il tour che li vedrà in scena sabato sera ad Atena Lucana si chiama “Fuori dal Coro” e prende il nome dal titolo del loro ultimo featuring musicale con Finaz, storica chitarra solista e fondatore del gruppo folk-rock toscano Bandabardò. “Per noi la data di Atena Lucana – ha affermato Petrilli – ha un valore simbolico enorme ed emotivo, perché i membri fondatori della band sono originari del Vallo di Diano e io stesso sono di Atena. Iniziare da lì il tour, quindi, ha un valore enorme. Sono poi previste diverse tappe tra Campania e Toscana e sono in via di conferma alcune tappe anche del Nord Italia”. Appuntamento dunque sabato 14 maggio in Piazza Vittorio Emanuele dalle 21.30 con il concerto degli Occasionals, nell’ambito del vasto programma di eventi previsti per i festeggiamenti civili del santo protettore di Atena Lucana.

    Tra gli altri appuntamenti programmati, domani, 13 maggio, nella chiesa di Santa Maria Maggiore dalle 20, si terrà a cura dell’associazione Amici San Ciro di Atena, l’incontro dal titolo “Gente di Atena: un ponte con gli emigrati di origine atenese”. Mentre a chiudere i festeggiamenti domenica 15 maggio sarà il concerto dei Collage sempre in Piazza Vittorio Emanuele dalle 21.30.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli