36.8 C
Sassano
domenica, 3 Luglio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Atena Lucana, il 27 luglio al via il campo estivo “Senza Frontiere”

    Sta per partire ad Atena Lucana il campo estivo “Senza Frontiere” Estate 2022, organizzato dalla Cooperativa Il Sentiero e dal Comune guidato dal sindaco Luigi Vertucci. Il campo estivo si terrà dal 27 giugno al 31 luglio presso l’area attrezzata “Arenaccia” ad Atena Scalo, ed è rivolto alle bambine e ai bambini dai 6 ai 12 anni, le cui famiglie possono presentare domanda di iscrizione. La partecipazione è gratuita e tutte le informazioni si possono trovare sul sito ufficiale del comune di Atena Lucana.

    Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, per tutto il mese di luglio, i bambini che parteciperanno al campo estivo potranno seguire tante attività divertenti ed educative. Spazio all’arte e alla creatività con il disegno libero e guidato, pittura con tempere, attività di riciclo; alle attività motorie e di gioco; alla natura con passeggiate in luoghi dove predomina il verde, fattoria didattica, l’importanza della raccolta differenziata, piantagione di piantine ed erbe aromatiche. Ci saranno anche canti e danze: per creare un maggiore spirito di gruppo, infatti, non c’è niente di meglio che cantare e danzare tutti insieme dove l’unico scopo sarà il divertimento. Spazio inoltre al laboratorio di lettura e di scrittura con la lettura e l’interpretazione di brevi testi, ripetizione delle regole grammaticali, per i più piccoli attività di pregrafismo; e all’educazione civica perché è importante conoscere e fare proprie alcune regole per il vivere “civile”, dunque l’educazione stradale e l’educazione alla legalità.

    Il comune di Atena Lucana infine rende noto che a breve saranno comunicate anche le informazioni per il campo estivo rivolto alle bambine e ai bambini dai 3 ai 5 anni che prenderà il via a luglio.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli