15.1 C
Sassano
lunedì, 3 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Atena Lucana, il Comune aderisce all’Unitel per la valorizzazione dei tecnici dell’Ente

    Il Comune di Atena Lucana ha ufficialmente aderito all’UNITEL.

    L’Unione Nazionale Italiana Tecnici Enti Locali è un’Associazione nata per valorizzare la posizione professionale e tutelare la posizione giuridica dei tecnici degli Enti Locali, quindi per migliorare il servizio reso alle collettività dalle rispettive Aree Tecniche, che gestiscono rilevanti responsabilità amministrative con significativi impatti sulla finanza locale.

    Il fine istituzionale principale dell’Associazione è di supportare gli Enti Locali nei delicati settori di competenza quali urbanistica, edilizia, lavori pubblici, appalti, ambiente, transizione ecologica e digitale, ecc…, mediante la costante formazione e l’aggiornamento degli addetti al Settore Tecnico per offrire una competenza più qualificata al servizio delle rispettive Amministrazioni

    “Le finalità dell’Associazione destano l’interesse di quest’Amministrazione – spiegano dal Comune – in quanto le continue riforme impongono un costante aggiornamento degli operatori; i Funzionari Responsabili degli Uffici Tecnici degli Enti Locali sono chiamati a svolgere una delicata funzione diretta ad applicare una normativa complessa e nel contempo garantire una corretta gestione dei procedimenti; con l’U.N.I.T.E.L. che ha attivato un proprio sito in Internet, www.unitel.it, gli uffici Tecnici degli Enti associati hanno a disposizione una ricchezza di contenuti con accesso gratuito.

    In questo momento – chiariscono – al Comune di Atena Lucana operano tra tempo indeterminato e determinato 4 tecnici: tra cui l’Ing. Cono Gallo designato quale gestore del rapporto associativo.

    L’Ing. Gallo – va ricordato – nel corso dell’ultimo congresso Nazionale dell’Unione Nazionale Italiana Tecnici Enti Locali, è stato rieletto tra i 21 consiglieri dell’ordine per il quadriennio 2021-2024 ed è ora responsabile dell’Area sud dell’Associazione.

    Tutti i notevoli vantaggi dell’adesione all’Unitel sono disponibili per il Comune a fronte di una quota associativa che l’Associazione ha stabilito per il 2022 sulla base delle fasce demografiche. E per i Comuni, come Atena Lucana, da 1.000 e fino a 2.500 abitanti la quota è di 350euro.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli