6.8 C
Sassano
martedì, 25 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Atena Lucana, l’evoluzione della Repubblica negli anni. Se ne parla il 21 novembre

    Un incontro dibattito dal titolo “I temi dell’evoluzione della Repubblica: 1943 – 1989 – Attualità” si terrà domani, domenica 21 novembre nell’auditorium “Attilio Cirillo” di Atena Lucana Scalo per iniziativa della locale associazione Pro Loco “Athena Nova” con il patrocinio del comune di Atena Lucana. L’evento prenderà il via alle 16,30.

    Dopo i saluti della presidente della Pro Loco Mariella Di Santi e del sindaco diAtena Lucana Luigi Vertucci, sono previsti gli interventi degli on.li Carmelo Conte e Clemente Mastella, entrambi Parlamentari di lungo corso e già Ministri della Repubblica. A coordinare i lavori sarà il giornalista Giuseppe D’Amico, per una interessante discussione sugli avvenimenti che riguardano tre periodi importantissimi della storia dellanostra Repubblica.La scelta dei relatori, affermano gli organizzatori, è caduta su due parlamentari che hanno ricopertoincarichi di rilievo essendo stati entrambi dirigenti dei rispettivi partiti e Ministri della Repubblica.

    L’on. Carmelo Conte, Psi, è stato assessore e vice presidente della Giunta Regionale dellaCampania, membro della Direzione Nazionale del Partito, Deputato al Parlamento per quattrolegislature, dal giugno 1979 all’aprile 1994. Ha ricoperto incarichi di governo, prima nel 1980 comeSottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega per la Cassa del Mezzogiorno, e poi come Ministro per le Aree Urbane dal 1989 al 1993.

    L’on. Clemente Mastella, oltre ad avere ricoperto importanti incarichi nella Dc, è stato Ministro delLavoro e della Previdenza Sociale e Ministro della Giustizia. È stato membro del Parlamento dal 1976 al 2008, prima come deputato e, negli ultimi due anni,come senatore. Dal 2009 al 2014 per Il Popolo della Libertà è stato membro del Parlamento europeo,dove era già stato parlamentare tra il 1999 e il 2004. L’ingresso all’incontro di domani sarà consentito soltanto a persone munite di Green Pass.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli