21.2 C
Sassano
giovedì, 6 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Atena Lucana, prorogato il termine per partecipare al concorso “Fila(la)Strocca”

    È stato prorogato ad Atena Lucana il termine ultimo per partecipare all’iniziativa “Fila(la)Strocca-Parole, note, figure in racconto”, giunta alla sua seconda edizione e promossa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Vertucci. C’è tempo fino al 15 luglio per aderire all’iniziativa dedicata a Gianni Rodari, il celebre scrittore che con le sue storie rivolte ai bambini di tutto il mondo ha rivoluzionato la letteratura per ragazzi, facendo riscoprire a diverse generazioni il piacere della lettura.

    Nato con lo scopo di promuovere la scrittura poetica e narrativa, l’amore per la lettura, ma anche l’arte e la musica “quali veicoli di trasmissione di sensibilità, sentimenti, valori e speranze per un futuro migliore”, il concorso quest’anno presenta una novità: una sezione rivolta anche agli alunni delle scuole dei comuni vicini ad Atena Lucana. Dopo l’accoglienza entusiasta che le scuole vicine riservarono alla scorsa edizione inviando numerosi elaborati – fanno sapere dal comune – si è deciso di creare una nuova sezione a loro rivolta.

    Diventano così 5 le sezioni del concorso a tema libero: Poesia Inedita: testi poetici inediti per alunni della scuola primaria e secondaria di I grado di Atena Lucana; Narrativa Inedita: racconti brevi inediti sempre per gli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado di Atena Lucana; la sezione Arte: racconti illustrati ispirati ai racconti di “Gianni Rodari” per alunni della scuola dell’infanzia, sezione 5 anni di Atena Lucana; la sezione musica editi: opere musicali per gli alunni della scuola secondaria di I grado di Atena Lucana; e la sezione Fila(la)strocca OFF: racconti e poesie degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado con sede nei comuni limitrofi a Atena Lucana. C’è tempo dunque ancora fino al 15 luglio prossimo per presentare domanda di partecipazione. Tutte le informazioni e i moduli si possono trovare sul sito istituzionale dell’Ente.

    Al termine della rassegna saranno consegnati tre premi per ognuna delle cinque sezioni in gara, del valore di 150 euro per il primo classificato, 100 euro per il secondo e di 50 euro per il terzo classificato.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli