14.9 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Atena Lucana, venerdi 5 al via la 3^ edizione del mercatino di Natale all’Hotel Magic

    {vimeo}113381982{/vimeo}

    Al via la 3^ edizione del Mercatino di Natale organizzato dal Magic Hotel con il contributo della Banca Monte Pruno. Novità importanti anche quest’anno per migliorare ulteriormente l’iniziativa che in pochissimi anni è diventato uno degli appuntamenti più attesi del natale nel Vallo di Diano. A partire da venerdì 5 dicembre, presso il Magic Hotel, le casette di legno che ospiteranno i produttori e artigiani locali, accoglieranno insieme a Babbo Natale i visitatori per trascorrere insieme a loro giornate di serenità per consentiranno di far respirare a grandi e piccini la tipica atmosfera natalizia.

    La grande novità pernsata da Colombina Marino, organizzatrice dell’evento, è un ampliamento totale dello spazio a disposizione degli espositori così come per i visitatori che avranno anche la possibilità di degustare specialità gastronomiche tipiche natalizie in una baita appositamente allestita. Il mercatino di Natale, inoltre, quest’anno sarà allestito al coperto, con un computer che sarà realizzata in perfetta sintonia con l’ambiente natalizio, completamente in legno, così come tutte le piccole casette che ospitano gli stand e le esposizione dei prodotti e degli articoli. Il Mercatino di Natale rappresenta un importante appuntamento che consente ai produttori locali di esporre la merce e di presentare le offerte e per i visitatori di acquistare regali natalizi originali. A partire dal venerdì 5, con l’inaugurazione prevista per le ore 17,00 e fino a domenica 14 dicembre, sarà possibile visitare i circa 30 stand presenti oltre che partecipare alle diverse iniziative in programma nell’ambito della manifestazione. Oltre alla ormai presenza fissa della mostra presepiale che sarà allestita dal Centro Studi e Ricerca del presepe napoletano, visitabile fino all’8 dicembre.

    E sempre sabato 6 è prevista la prima notte bianca con il San Nicolaus Party”. Saranno comunque tantissimi gli appuntamenti organizzati nell’ambito del Mercatino di Natale con eventi dedicati al cioccolato, all’intaglio della frutta, senza dimenticare la mozzarella di bufala. Naturalmente ampio spazio sarà dedicato anche alla tradizione e alla cultura con la Tombolata di beneficenza del 12 dicembre, la premiazione del 1° concorso di poesia natalizia e la musica dei zampognari. Una manifestazione che acquista sempre maggiore importanza anche grazie all’importante contributo della BANCA Monte Pruno che sin dalla prima edizione ha partecipato alla realizzazione dell’evento e che anche per quest’anno ha contribuito con un bonus di 100 euro a favore degli espositori come contributo alle spese sostenute per lo spazio di esposizione. Il mercatino di Natale sarà visitabile tutti i giorni dalle 17,00 alle 22,30, mentre nei giorni festivi sarà aperto dalle ore 10,00 del mattino fino alle 22,30.

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli