39 C
Sassano
martedì, 28 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Attività sportiva in Campania, voucher per l’accesso gratuito dei minori da 6 a 15 anni

    Parte il piano della Regione Campania per l’accesso gratuito all’attività sportiva a favore di minori dai 6 ai 15 anni. La Regione, infatti, per dare l’opportunità ai ragazzi di accedere gratuitamente alle attività sportive ha previsto l’erogazione di voucher, disponendo uno stanziamento di 2.000.000 di euro per il 2021 e di 2.500. 000 di euro per ciascun esercizio 2022 e 2023.

    La prima fase è rivolta ad associazioni e società sportive dilettantistiche che potranno inviare la propria candidatura entro le ore 18 del 22 luglio prossimo, via mail o attraverso la posta con raccomandata.  Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet della Regione Campania. A seguito della verifica delle condizioni di ammissibilità, sarà poi pubblicato l’elenco degli ammessi.

    La seconda fase del piano è rivolta alle famiglie. Sarà pubblicato un avviso con termini e modalità di presentazione della domanda per la richiesta dei voucher. Destinatari saranno i minori di età compresa tra i 6 e i 15 anni residenti in Campania che praticano attività sportiva; e i minori di età compresa tra i 6 e i 15 anni con disabilità.

    Tra gli obiettivi del bando c’è quello di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie, sia le associazioni e società sportive che svolgono attività di carattere sociale sul territorio. Altri scopi sono quelli di agevolare le famiglie che appartengono a fasce di reddito medio-basse nel sostenere le spese di iscrizione dei propri figli a corsi, attività e campionati sportivi; e di scongiurare il forzato abbandono della pratica motoria e sportiva dei minori che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 15 anni.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli