18.5 C
Sassano
giovedì, 30 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Auletta, presto sarà riqualificata l’area delle case popolari: approvato progetto

    Sarà presto migliorata l’area delle case popolari ad Auletta. “Lavori finalizzati all’efficientamento energetico e riqualificazione degli spazi pubblici pertinenziali degli alloggi di ERP” è il progetto che il Comune candida a finanziamento nell’ambito del Programma “Sicuro, verde e sociale: Riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica” del fondo complementare del Pnrr. La Regione ha emanato l’avviso per la selezione delle idee progettuali. Su 2 miliardi di euro disponibili la Campania attingerà dal fondo 295milioni risultando la Regione italiana maggiormente finanziata. A tal scopo Palazzo Santa Lucia ha istituito un apposito bando e la Giunta comunale di Auletta nei giorni scorsi ha approvato il progetto definitivo da presentare approfittando dell’occasione per migliorare la condizione degli alloggi di località Ciceglie.

    Qualche settimana fa erano stato al centro della dialettica politica con la minoranza Auletta Nova che aveva ripreso a sollecitare il Comune a mettersi in regola sia con i contratti di locazione e l’accatastamento che con quella che definiva una grave situazione dal punto di vista igienico-sanitario a ridosso delle case popolari. Parlavano di un quartiere in stato di abbandono con tombini pericolosi per l’incolumità pubblica, erbacce e sporcizia varia.

    Nel settembre 2020, va detto, il Consiglio comunale ha approvato il Programma delle alienazioni e valorizzazione dei beni immobili comunali quindi i 18 alloggi comunali in regola su 35 possono essere oggetto di dismissione. A breve dovrebbe partire  il bando per la vendita che concederà agli assegnatari il diritto di prelazione. Per gli altri 17 alloggi pare che l’Ufficio Tecnico Comunale sia al lavoro per l’accatastamento che quindi è in programma. Ora intanto candidano a finanziamento il progetto per la riqualificazione dell’area e l’efficientamento energetico.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli